Comune di Lecco - Lecco Land of Colors 2022
Con la nascita del brand “Lecco Land of” nasce anche l’esigenza di raccontare una nuova storia, adatta a tutti. L’abbiamo ballata per le strade, l’abbiamo tatuata su una piazza e l’abbiamo urlata la sera sotto la pioggia. Oggi la possono raccontare tutti. Ognuno a modo suo.
Evento organizzato dal Comune di Lecco.
Event e digital
Event management per il lancio del nuovo brand turistico della Città “Lecco Land of”.
Divisione dell’evento in due parti per soddisfare le esigenze delle diverse fasce di popolazione interessate:
- una pomeridiana, destinata ai bambini e alle famiglie. I protagonisti di questo momento hanno preso parte all’evento colorando con dei gessetti una riproduzione 14×14 metri del nuovo logo del brand in Piazza Cermenati. Laboratori di giocoleria, palloncini e truccabimbi hanno arricchito l’offerta.
- una serale, svoltasi in Piazza Garibaldi, in cui si sono susseguiti djset ed esibizioni live di artisti locali che hanno coinvolto più di 2000 spettatori fino alla mezzanotte.
Realizzazione di una duplice campagna − offline e online − con lo scopo di rendere noto il nuovo marchio. La prima fase «offline» si è sviluppata nella realizzazione di affissioni 6×3 metri posizionate in punti strategici della città e in due atti di guerrilla marketing: un flashmob di skater e uno di danza, la cui conclusione aveva lo scopo di guidare il pubblico verso la comunicazione dell’evento e pubblicizzarlo destando la curiosità della popolazione.



La seconda fase, quella «online», si è svolta con una campagna promozionale sui social. La capillarità della campagna ha permesso di coprire l’ampio target a cui era diretto l’evento.

Produzione di foto e video recap dell’evento.
Content creation di foto e video recap pubblicati sui canali del cliente.


